PAUL NIZZA
PHOTOGRAPHER
Un fotoritratto da regalare ai nonni o semplicemente da appendere in casa per fermare il tempo che passa.
Avere un suo ritratto artistico nei primi 15 giorni dalla nascita significa conservare un ricordo indelebile, che durerà allʼinfinito e susciterà emozioni sempre nuove che attraverseranno il tempo.
I neonati esprimono la loro massima dolcezza e tenerezza mentre dormono, quindi è abbastanza fondamentale che si riesca a farli addormentare, anche perché essendo così piccoli non hanno ancora espressioni e atteggiamenti ben definiti, quindi sarebbe ottimale riprenderli durante il sonnellino.Riscalderà il cuore a voi genitori durante la sua crescita ma riempirà di gioia e tenerezza anche lui o lei, quando sarà grande: si ritroverà in ciò che è stato, riscoprirà lʼinfinito amore di mamma e papà. Ed un giorno lo mostrerà al suo nuovo amore ma soprattutto ai figli che arriveranno: i vostri nipoti.Dunque è un momento importante, che non va sciupato.
I bambini sono assolutamente spontanei, spassosi, divertenti, imprevedibili e non è possibile metterli in posa, non si riesce a farli stare fermi nella stessa posizione per più di un attimo, è impossibile farli sorridere se non ne hanno voglia e fanno il broncio ed è proprio per tutto questo che ci piacciono e adoriamo fotografarli, perché ogni scatto è diverso dall’altro, e di ogni servizio è impossibile prevederne il risultato
Cosa indossare ?
Sicuramente un abbigliamento comodo e non troppo ingombrante, in modo che il il bimbo/a può muoversi liberamente, evitando quindi di innervosirlo, niente stampe e loghi vistosi perché distolgono l’attenzione dall’immagine principale.
Per i maschietti un paio di jeans e una maglietta o camicia a tinta unita è perfetto.
Per le femminucce è tutto un pò più semplice, vestiti dai colori neutri e delicati.
Location
Per neonati tutta la sessione si svolgerà in un clima rilassato per facilitare il sonno del neonato. Il momento migliore per incontrarsi è verso le 10 del mattino, ora alla quale i bebé sono più sereni e riposati. L’ideale è che il bebé mangi prima dell’inizio del servizio.
Per bambini il posto ideale dove scattare foto è una location dove ogni bimbo possa sentirsi a proprio agio, nel bosco, in campagna, in spiaggia, un luogo familiare, perché no la vostra casa, dove sicuramente è più semplice esprimersi con naturalezza.
Quanto dura il servizio fotografico ?
La sessione fotografica per neonatti dura circa 3/4 ore. Questo nel rispetto delle esigenza dei piccoli modelli (allattamento, cambio pannolino,..)
Il servizio per bambini ha una durata di circa 2 ore, il tempo necessario di far ambientare i bambini e poi lasciarli muovere e liberi di esprimersi, suggerendo loro le pose migliori.
La liberatoria: cos'è e a cosa serve ?
Quando le fotografie di persone non sono scattate per uso personale ma vengono utilizzate per essere pubblicate in concorsi, mostre, pubblicazioni, internet o per qualsivoglia altro uso pubblico, è necessario che il fotografo si faccia rilasciare una LIBERATORIA.
Si tratta di una dichiarazione scritta con la quale il soggetto autorizza la pubblicazione delle proprie immagini firmando prima del inizio delllo shooting.Quando ci sono minorenni è necessaria un autorizzazione rilasciata dai genitori.