facebook
instagram
whatsapp
400pngdpilogobianco

PAUL NIZZA

PHOTOGRAPHER

PERSONAL

Per ragazze e ragazzi, fidanzati, che vogliono realizzare fotografie ricordo per uso personale.

Rivolto a tutti coloro che vogliono arricchire il proprio book con immagini di grande impatto e con i trend del momento.

​​

Per vivere appieno la propria personalità,per far crescere la stima in se stessi,per ricordarsi e farsi ricordare.


Il book fotografico personale si distingue da qualsiasi altro servizio fotografico per la tipologia di pose, stile delle immagini e scatti realizzati, si lavorerà in maniera confidenziale per permettere a chiunque di trovare la propria dimensione di agio e concentrazione.

Non servono ne esperienza ne conoscere le pose più in voga o le tendenze del momento, lo scopo del servizio fotografico personale è quello di esprimere se stessi al meglio, mostrare e mettere in luce punti di vista, dettagli e caratteristiche che contraddistinguono e rendono unico ognuno di noi.

Il book fotografico personale è ideale per qualsiasi tipologia evento, dal ricordare un momento particolare ad un regalo o per realizzare immagini professionali di rappresentanza da utilizzare sia online su siti internet e social, che da stampare.

Chiunque si può regalare un servizio fotografico personale, dalla persona più timida alla persona più estroversa.

Trattandosi di un Servizio Fotografico Personale, dedicato cioè alla tua persona, gli accorgimenti da seguire non sono poi molti.

Tenere a mente, però, qualche suggerimento basato sull'esperienza, ti tornerà comunque utile:

Suggerimento n. 1

La tua fotografia

Sapere chi mi troverò davanti è un trucco che funziona sempre.

Inviami almeno una tua foto recente (un selfie o una cosa del genere) giusto per farmi rendere conto di chi dovrò fotografare.

Un fotografo , bravo, meticoloso, guardando la tua persona, saprà bene ed in anticipo quali luci e quali tecniche usare per esaltare tutte le tue caratteristiche migliori.

Suggerimento n. 2

L' Abbigliamento


Preparara una piccola valigia con almeno 3 cambi.

È la prima cosa da fare (sportivo, moderno, elegante).
Sulla scelta non ti vengono imposte regole rigide se non quelle di prestare particolare attenzione agli abbinamenti di colore e coerenza di stile.

IMPORTANTE: portati dietro almeno un capo che faccia rimanere il collo e le spalle nude, questo ti sarà molto utile per ottenere un primo piano e/o un ritratto di beauty "puliti". Un ampio décolleté è da preferire a capi accollati.
Cerca, in generale, di scegliere capi che non identifichino in maniera esatta una particolare stagionalità, in particolar modo quella invernale. Niente pellicce, giacche a vento e cose simili. Meglio, semmai, cose fresche, estive, primaverili.
Attenzione alle scarpe.Portane con te almeno 2 paia (comode) da abbinare con l'abbigliamento scelto.Sugli accessori sentiti libera ed evita oggetti molto ingombranti tipo orecchini grandi, collane lunghe ecc.

Suggerimento n. 3

Il Trucco


Dando per scontata la presenza di una truccatrice professionista (sempre consigliata) è bene arrivare sul set struccata o al massimo con in viso una crema idratante o lenitiva a seconda dei casi.

È sconsigliato presentarsi con il trucco in faccia. Questo andrà tolto e quindi, soprattutto se la tua pelle è molto sensibile, il volto tenderebbe ad arrossarsi dopo la pulizia del viso.
Evita di indossare occhiali che lasciano segni sul naso. Se è il caso meglio toglierli qualche ora prima. Lo stesso vale per le lenti a contatto se gli occhi tendono ad arrossarsi.
Se c'è presenza di imperfezioni della pelle, foruncoli, herpes, screpolatureecc. queste non dovrebbero creare grandi problemi al fotografo.

È sempre bene considerarli piccoli handicap ma non bisognerà prestare loro molta attenzione. Il fotografo potrà sempre correggerli con photoshop.

Suggerimento n. 4

I Capelli


Se i tuoi capelli sono lisci (lunghi o corti) e non creano particolari problemi nell'acconciatura e nell'essere pettinati, l'unica cura che dovrai avere è quella di lavarli la sera prima senzamettere in testa nient'altro che non un balsamo e/o una crema invisibile che lascino il capello docile.
Se i tuoi capelli invece sono ricci, ribelli, difficili da acconciare sarà bene che tu segua il tuo gusto trovando la condizione giusta per sentirti sempre a tuo agio. Nessuno meglio di te conosce "quello che porti in testa".

Suggerimento n. 5

Le mani


Se possibile evita unghie molto colorate, con colori molto accesi e saturi. Le unghie finte vanno bene solo se fatte bene e se di colore neutro, trasparente.

Avere delle unghie che attirano l'attenzione in maniera molto evidente limita l'uso delle mani e la libertà di movimento durante la posa.
E... infine il "consiglio della nonna":

La sera prima del Servizio Fotografico vai a dormire presto: arrivare riposata, con il viso disteso ed in piena forma ti darà quella marcia in più perottenere delle fotografie meravigliose!

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO BOOK FOTOGRAFICO PERSONALE FIRST TIME:

- Servizio fotografico da realizzarsi, a scelta,a casa,in studio o in esterna;

- Scatti effettuati in figura intera, piano americano, primi piani;

- Possibilità di cambi d'abito e a cura della persona ritratta.Non avremmo un numero massimo di cambi, quindi porta tutto ciò che vuoi;

- Immagini finali con post-produzione e fotoritocco professionale su chiavetta USB ad alta risoluzione;

- Scheda con tutti gli scatti della sessione realizzati;

- Tempistica di realizzazione servizio fotografico 2-3 ore;

- Servizio per una persona singola;

400pngdpilogobiancoimg_9841.jpegimg_9744.jpegimg_9291.jpegimg_9258.jpegimg_9213_pp.jpegimg_9211_pp.jpegimg_9089-2_pp.jpegimg_8995-2.jpegimg_3118-modifica.jpegimg_3083-modifica.jpegimg_3038-modifica.jpegimg_1089_pp1.jpegimg_1047_pp.jpegimg_0928_pp1.jpegimg_0887_pp1.jpegimg_0848_pp1.jpegimg_0795_pp1234.jpegimg_0005.jpeg28062022-img_9243-modificaritocchi.jpeg28062022-img_9073ritocchi.jpeg